SumUp aggiunge BBVA come investitore in preparazione del suo progetto di espansione in Sud America

SumUp espande il secondo round d’investimenti con un investimento da parte di BBVA. BBVA Ventures, la parte Venture del gruppo, che opera negli Stati Uniti attraverso un ufficio di rappresentanza di BBVA SA a San Francisco, è a capo dell’investimento.

Milano9 Luglio 2013: SumUp, l'azienda che consente ai commercianti di accettare pagamenti con carte, oggi annuncia BBVA come nuovo investitore. BBVA ha intrapreso questo investimento nell'ambito delle sue iniziative strategiche di BBVA Ventures. L’investimento è un’espansione del già annunciato secondo round d’investimento che ha avuto tra i principali investitori American Express e Groupon.

Dato che BBVA è un gruppo internazionale che fornisce servizi finanziari in più di 30 paesi e uno dei principali attori in Sud America, una parte dell’investimento sarà utilizzato per supportare l’espansione pianificata da SumUp in Sud America. SumUp è presente anche in Spagna e in Portogallo, due dei principali mercati di BBVA, e l'investimento consentirà inoltre all'azienda di consolidare ulteriormente la propria attività in queste regioni.

Inoltre, SumUp utilizzerà i nuovi investimenti per rafforzare la propria posizione di leadership tecnologica nel sviluppare ulteriormente la propria soluzione di pagamento, che comprende un proprio “payments-gateway” completamente certificato, nonché dei lettori hardware e sistemi operativi sviluppati internamente.

Jan Deepen, co-fondatore e responsabile per l’espansione internazionale di SumUp, spiega: “Siamo lieti di aggiungere BBVA Ventures ai nostri investitori finanziari. L’espansione internazionale è una componente chiave della nostra storia di crescita. Avere BBVA come forte partner al nostro fianco nell’espansione al di fuori dall’Europa – in particolare in Sud America – è inestimabile. Ci aspettiamo di raggiungere grandi cose insieme a BBVA siccome continuiamo a reinventare l’esperienza del punto di vendita in tutto il mondo.”

Jay Reinmann, amministratore delegato di BBVA, commenta: “SumUp cambia l’esperienza e l’interazione nel punto di vendita su scala globale. A BBVA siamo orgogliosi di promuovere l’innovazione nel settore finanziario a livello globale. Ecco perché siamo molto entusiasti di investire in SumUp. In meno di un anno, la società ha dimostrato che si può cambiare un intero settore e di consentire ai piccoli commercianti di gestire le proprie attività con maggiore successo. Questo è un grande valore che noi rappresentiamo”.

L’investimento segue il recente lancio in Germania del “Box del Punto di vendita” di SumUp, un completo sistema di registratore di cassa che permette ad ogni commerciante di avere accesso ad un registratore di cassa conveniente e semplice. Il sistema può essere installato in pochi minuti dal commerciante stesso.

BBVA Ventures

BBVA Ventures è un'iniziativa strategica del Gruppo BBVA. Essa opera negli Stati Uniti attraverso un ufficio di rappresentanza di BBVA. BBVA investirà $ 100 milioni in start-up di tutto il mondo in cerca di trasformare il settore dei servizi finanziari.

BBVA è un gruppo globale nei servizi finanziari incentrato sui clienti e fondato nel 1857. Il Gruppo ha una solida posizione in Spagna, è la più grande istituzione finanziaria in Messico ed ha diverse concessioni leader in America del Sud e nel sud degli Stati Uniti. Il suo business diversificato è concentrato nei mercati in forte crescita e si basa sulla tecnologia per differenziarsi ed ottenere un vantaggio competitivo sostenibile. BBVA è tra le principali banche della zona euro in termini di ROE e di efficienza. La responsabilità d'impresa è al centro del suo modello di business. BBVA promuove l'educazione e l'inclusione finanziaria, inoltre sostiene la ricerca scientifica e la cultura. Essa opera con la massima integrità, una visione a lungo termine e applica le migliori pratiche. Il Gruppo è presente nei principali indici di sostenibilità.

Sito Internet: www.bbva.com

Contatto Media: [email protected] | +39 02 89 827 242